l’uomo più potente al mondo è il narratore perché imposta una visione
dei valori
Steve Jobs
il tuo valore è la tua storia
comunicazione
Da umanista formatosi nell’editoria, nella cultura e nell’enogastronomia, ho fatto della comunicazione il naturale sbocco lavorativo della mia più grande passione, le parole. Credo che oggi il “letterato” abbia il dovere di fare del web il proprio habitat e, soprattutto, usarlo in modo edificante per sé e per gli altri.
marketing
Grazie a un Master in Marketing Management, le mie parole hanno acquisito un metodo e un obiettivo: creare valore per le imprese, persone e l’ambiente. Il web-copywriting e il content marketing sono i miei strumenti quotidiani, il “cruscotto” con il quale, ogni giorno, trasformo le parole in numeri.
fotografia
Fin da piccolo, quando stampavo nella camera oscura nel bagno di casa, a oggi, la fotografia è uno dei miei linguaggi preferiti.
Se la parola è la mia mano destra, la fotografia è la sinistra: non si possono raccontare storie, soprattutto in rete, se non si usano bene entrambe.
libri
Da leggere e da scrivere. Sono la mia porta sul mondo e la mia strada per crescere: grazie ai libri, ho già vissuto centinaia di vite e superato altrettante sfide. Credo fermamente che la parola abbia un potere straordinario; per questo, cerco di capirla e di usarla al mio massimo.
percorsi
Anche di un isolato, anche in rete, anche solo con la mente. Ogni percoso è una storia che vale la pena raccontare. Amo le bussole e le mappe, il tempo, il moto del sole e delle stelle, il muschio sugli alberi: tutto ciò che mi aiuta a tracciare un percorso e a scrivere la mia storia.
ambiente
La natura, la montagna e il trekking sono la mia medicina e un’inesauribile fonte di energia e di idee. Un uomo che non rispetta l’ambiente, per me, non può essere definito tale. Sono stato Guardia Ambientale Volontaria del mio territorio e, oggi, mi occupo di marketing per la sostenibilità.
Gabriele panigada
Classe: Nel mezzo del cammin degli anni Ottanta.
Luogo: In una piccola e splendida città toscana.
Motto: L’uomo che sposta le montagne, comincia portando via le pietre più piccole.
Segni particolari: Sono mancino, non riesco a stare senza far niente, ho un pino sulla schiena.
Doti che mi riconoscono: Pazienza, costanza e dedizione, animo zen e spirito di osservazione, pensiero analitico e artistico.
Formazione: Scientifica, umanistica, management.
Mi occupo di: Comunicazione e marketing.
Un passato da: Linguista, editor, musicista.
Nel tempo libero: Scrittura, trekking, fotografia, bonsai.
Ho pubblicato: Romanzi, poesie, saggi.